Se devi scegliere un trattamento di disinfestazione per eliminare I tarli de legno, ma non sai ancora quale sia più appropriato al tuo caso, allora questo articolo ti sarà certamente utile.
Per prima cosa dobbiamo capire cosa intendi trattare: mobili, tavoli, sedie e cose che puoi spostare oppure travi, tavolato e altre strutture fisse?
Rispondi a questa domanda, tra poco ti servirà per capire che tipo di disinfestazione scegliere.
La premessa che voglio farti è che esistono diversi tipi di tarli. Senza annoiarti con dettagli tecnici, per comodità possiamo dividerli tra:
[bullet_block large_icon=”39.png” width=”” alignment=”center”]
- Tarli di grandi dimensioni, che attaccano il legno in profondità e sono più frequenti nelle travi
[/bullet_block]
[bullet_block large_icon=”40.png” width=”” alignment=”center”]
- Tarli del legno di piccole dimensioni, che attaccano il legno più in superfice e che sono tipici dei mobile.
[/bullet_block]
Se non hai mai visto i tarli del legno, ti consiglio di guardare questo video, al termine della lettura, in cui ti mostro da vicino come è fatto un tarlo del legno:
Ora veniamo al punto principale di questo articolo: quale disinfestazione scegliere?
Camera a gas o disinfestazione a microonde?
Permettimi intanto di tranquillizzarti, la camera a gas non è nulla di pericoloso nè di tossico.
Infatti il “gas” a cui si fa riferimento per uccidere I tarli del legno, è semplicemente anidride carbonica, quella utilizzata per fare le bollicine dell’acqua minerale. Questo tipo di trattamento è l’ideale per la disinfestazione dei mobile attaccati dai tarli del legno.
Vediamo in cosa consiste:
Immagina una bolla in materiale plastico, all’interno della quale si posizionano gli oggetti da trattare, proprio come nella foto che vedi qui sotto.

[bullet_block large_icon=”11.png” width=”” alignment=”center”]
- È completamente ecologico
- Si può fare direttamente a domicilio
- È garantito al 100%
[/bullet_block]
Se vuoi saperne di più clicca sul bottone verde qui sotto
[button_2 color=”green” align=”center” href=”http://www.ecotrade-disinfestazioni.it/kill-box-system/” new_window=”Y”]CLICCA QUI[/button_2]
Fai attenzione: qualche sedicente esperto, in rete, propone un trattamento simile con veleni tossici e VIETATI dalla legge. Prima di prendere decisioni affrettate, se vuoi un consulto o vuoi conoscere lo specialista della disinfestazione certificato, chiamaci al numero verde 800 92 61 62
La disinfestazione a microonde invece, è quanto di più evoluto a livello tecnologico ci sia nel campo della disinfestazione, ed è stata progettata per il trattamento delle travi e delle strutture fisse.
Il MICRONWOOD è una macchina che scalda il legno fino al “cuore”, garantendo cosi, anche l’eliminazione dei tarli che si trovano più in profondità.
Ti ricordi quando all’inizio dell’articolo facevamo la distinzione tra tarli “grandi” e tarli “piccoli”? Bene, questa macchina ti permette di liberarti dai tarli del legno grandi che si sono annidati nelle travi, parquet, pannellature e qualsiasi altro elemento ligneo fisso che non puoi movimentare e non puoi inserire all’interno della bolla che prima ti ho mostrato
I vantaggi della disinfestazione a microonde sono i seguenti:
[bullet_block large_icon=”13.png” width=”” alignment=”center”]
- E’ ecologica, non sporca e non inquina
- Agisce anche sui tarli nascosti più in profondità
- Cuoce anche le uova deposte
[/bullet_block]
Se vuoi sapere di più su questo sistema, ti invito a cliccare il tasto verde qui sotto
[button_2 color=”green” align=”center” href=”http://www.ecotrade-disinfestazioni.it/micron-wood/” new_window=”Y”]CLICCA QUI[/button_2]
Se in questo momento ti trovi a dover scegliere la giusta disinfestazione per eliminare i tarli del legno, spero di averti aiutato a fare un pò di chiarezza.
[feature_box style=”19″ title=”RIASSUMIAMO…” alignment=”center”]
- La disinfestazione nella camera in atmosfera modificata (cosi sarebbe più corretto chiamarla) è ideale per i mobili e per tutto ciò che puoi spostare.
- La disinfestazione a microonde è la soluzione migliore per eliminare i tarli dale travi e dalle altre strutture fisse.
[/feature_box]
Se vuoi approfondire l’argomento, leggi il nostro articolo più cliccato:
Contattaci per una consulenza al numero verde 800 92 61 62 oppure scrivici una mail a
info@glispecialistidelladisinfestazione.com
“Sempre al tuo fianco, per problemi di insetti infestanti”