800 92 61 62

camera a gas per tarli

Camera a gas per tarli: Scopri Kill Box System il trattamento antitarlo ecologico

Per eliminare per sempre l’infestazione di tarli del legno che stanno deturpando i tuoi mobili di valore, esiste una soluzione avanzata e rispettosa dell’ambiente: il trattamento antitarlo Kill Box System, un metodo innovativo che crea un’atmosfera modificata, il quale viene anche denominato “camera a gas per tarli”

Questo trattamento di disinfestazione tarli ecologico non prevede l’uso di prodotti chimici nocivi per le persone, i quali spesso si rivelano inefficaci per combattere l’infestazione.

Kill Box System funziona attraverso il principio dell’anossia: in pratica, rimuove l’ossigeno dall’ambiente, uccidendo definitivamente i tarli. Questo metodo è privo di inquinanti, ed è una soluzione sicura ed efficace per eliminare i tarli dai mobili.

Come si esegue un trattamento antitarlo con camera a gas?

Il trattamento con camera a gas Kill Box System che adottiamo per eliminare i tarli del legno è sicuro e non è affatto tossico: il “gas” impiegato per sterminare i tarli non è altro che anidride carbonica (CO2), la stessa sostanza usata per dar vita all’acqua gassata.

Il processo si articola in 3 fasi:

  • Innanzitutto, i mobili che sono stati attaccati dai tarli, riconoscibili dai piccoli fori di uscita, vengono inseriti in una struttura speciale simile a un sacco, fabbricata con materiale in PVC ad alta resistenza. Questa struttura è composta da due parti: una base su cui posizionare gli oggetti e una copertura.
  • All’interno di questa camera sigillata, l’aria viene aspirata per creare il sottovuoto, eliminando così l’ossigeno disponibile.
  • In sostituzione dell’aria, nella camera viene introdotta anidride carbonica. La struttura viene mantenuta a una temperatura costante di 29°C mediante un termoconvettore progettato ad hoc.

Rinchiudere i mobili in questa atmosfera controllata per 20 giorni assicura la completa eliminazione di ogni forma vitale, incluse larve e uova dei tarli; ciò avviene perché manca l’ossigeno, elemento vitale per tutti i microrganismi. Al termine del trattamento, i tuoi preziosi mobili saranno completamente liberi da ogni infestazione.

Quali sono i vantaggi del trattamento in “camera a gas” per tarli?

Kill Box System è un trattamento ecologico e non prevede l’uso di sostanze chimiche nocive.

Oltre a questi due preziosi aspetti, esso offre tanti altri vantaggi:

  • È sicuro e non inquina, sia dal punto di vista tossicologico che operativo
  • Non produce alcun rumore
  • Non lascia residui né odori sgradevoli sui mobili trattati
  • Il ciclo di trattamento di circa 20 giorni assicura l’eliminazione completa dei tarli in tutte le fasi del loro ciclo vitale, incluse le uova
  • Offre una soluzione definitiva contro l’infestazione, garantendo la distruzione totale dei parassiti nel legno
  • Richiede minimi sforzi da parte tua: devi soltanto accertarti che i mobili siano vuoti prima del trattamento
  • Azzera i costi di trasporto dei mobili da trattare: infatti, può essere installato comodamente in casa, senza rischi per persone o animali, consentendo un intervento efficace e diretto a domicilio.

Quanto costa il trattamento antitarlo con camera a gas Kill Box System?

Eliminare i tarli dai mobili, spesso pezzi antichi e di grande valore, richiede l’intervento di specialisti. Pertanto, non è possibile determinare un costo standard senza aver eseguito un accurato sopralluogo preliminare.

Solo dopo un’attenta e minuziosa analisi, che permetta di valutare l’estensione dell’infestazione e il numero di pezzi da trattare, sarà possibile formulare un preventivo dettagliato.

 

Vuoi liberare la tua abitazione dai tarli prima che sia troppo tardi? 

Chiamaci adesso al numero verde 800926162 oppure contattaci cliccando sul pulsante in basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guide gratuite

HAI I TARLI CHE
TI TORMENTANO?

Clicca sul bottone qui sotto e scarica GRATIS la nostra GUIDA GRATUITA specifica per i tarli e scopri come eliminare in modo efficace il problema.

Ultimi articoli pubblicati
visti in TV
i nostri canali social